Fantafinocchi

Fantacalcio 2008-2009

IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

PROBLEMA MODIFICATORI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AdminD4aNdI
Admin

MessaggioTitolo: PROBLEMA MODIFICATORI   Lun Set 15, 2008 9:30 pm

NULLA TOGLIE CHE FORTUNATAMENTE I MODIFICATORI NN INCIDONO SUI RISULTATI
MA CMQ POICHE IL PROGRAMMA NON PREVEDE IL MODIFICATORE STILE GAZZETTA(POICHE NON è QUELLO PREVISTO DAL REGOLAMENTO UFFICIALE)
PROVVEDO IO AGGIUNGENDO IL PUNTEGGIO MANUALMENTE MODIFICANDO IL VOTO DI UN GIOCATORE...PER ESEMPIO QUESTA GIORNATA SHEVA PRENDE 5 MA A CICCIO SPETTA 1 PUNTO DI MODIFICATORE E QUINDI LO TRASFORMEREI IN UN 6...
SE NON VI DOVESSE ANDARE BENE IN QUESTA MANIERA SI PUO ADOTTARE SOLAMENTE IL REGOLAMENTO UFFICIALE KE PREVEDE QUESTE NORME:

Mod. Difesa e Mod. Centrocampo per media:

I due modificatori funzionano allo stesso modo, cambia solo il ruolo dei giocatori presi in considerazione.

1) Il Modificatore Difesa è dato dalla Media-Voto dei difensori schierati in formazione, calcolata sulla base del solo Voto in pagella assegnato a ciascun difensore dal Quotidiano Ufficiale. In caso di più Q.U. si intende la media dei voti.

2) Non si prendono in considerazione Punti-Azione o Punti-Cartellino.

3) La tabella di conversione sottostante trasforma la media voto del reparto difensivo in punti positivi o negativi da applicare alla squadra avversaria:

· Media meno di 5 ==> +4
· Media 5,00 - 5,24 ==> +3
· Media 5,25 - 5,49 ==> +2
· Media 5,5 - 5,74 ==> +1
· Media 5,75 - 5,99 ==> 0
· Media 6,00 - 6,24 ==> -1
· Media 6,25 - 6,49 ==> -2
· Media 6,50 - 6,74 ==> -3
· Media 6,75 - 6,99 ==> -4
· Media 7 o più ==> -5

Fate l'amore, non la guerra...anzi giocate a fantacalcio Smile...

DECIDETE VOI E FATEMI SAPERE AL PIU PRESTO
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://fantafinocchi.forumattivo.com
AdminD4aNdI
Admin

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 10:32 am

AdminD4aNdI ha scritto:
NULLA TOGLIE CHE FORTUNATAMENTE I MODIFICATORI NN INCIDONO SUI RISULTATI
MA CMQ POICHE IL PROGRAMMA NON PREVEDE IL MODIFICATORE STILE GAZZETTA(POICHE NON è QUELLO PREVISTO DAL REGOLAMENTO UFFICIALE)
PROVVEDO IO AGGIUNGENDO IL PUNTEGGIO MANUALMENTE MODIFICANDO IL VOTO DI UN GIOCATORE...PER ESEMPIO QUESTA GIORNATA SHEVA PRENDE 5 MA A CICCIO SPETTA 1 PUNTO DI MODIFICATORE E QUINDI LO TRASFORMEREI IN UN 6...
SE NON VI DOVESSE ANDARE BENE IN QUESTA MANIERA SI PUO ADOTTARE SOLAMENTE IL REGOLAMENTO UFFICIALE KE PREVEDE QUESTE NORME:

Mod. Difesa e Mod. Centrocampo per media:

I due modificatori funzionano allo stesso modo, cambia solo il ruolo dei giocatori presi in considerazione.

1) Il Modificatore Difesa è dato dalla Media-Voto dei difensori schierati in formazione, calcolata sulla base del solo Voto in pagella assegnato a ciascun difensore dal Quotidiano Ufficiale. In caso di più Q.U. si intende la media dei voti.

2) Non si prendono in considerazione Punti-Azione o Punti-Cartellino.

3) La tabella di conversione sottostante trasforma la media voto del reparto difensivo in punti positivi o negativi da applicare alla squadra avversaria:

· Media meno di 5 ==> +4
· Media 5,00 - 5,24 ==> +3
· Media 5,25 - 5,49 ==> +2
· Media 5,5 - 5,74 ==> +1
· Media 5,75 - 5,99 ==> 0
· Media 6,00 - 6,24 ==> -1
· Media 6,25 - 6,49 ==> -2
· Media 6,50 - 6,74 ==> -3
· Media 6,75 - 6,99 ==> -4
· Media 7 o più ==> -5

Fate l'amore, non la guerra...anzi giocate a fantacalcio Smile...

DECIDETE VOI E FATEMI SAPERE AL PIU PRESTO

OVVIAMEMTE POSSO MODIFICARE QUESTA TABELLA DEL MOFIFICATORE(TIPO ELIMINARE QUASI TUTTO E LASCIARE SOLO I NOSTRI PUNTEGGIO CIOè:
Media 6,00 - 6,24 ==> -1
Media 6,50 - 6,99 ==> -3
Media 7 o più ==> -6)
MA NN POSSO EVITARE KE IL PROGRAMMA CALCOLI LA MEDIA ANCHE A QUELLI KE NE HANNO SCHIERATO 3 DIFENSORI...AD ESEMPIO CICCIO DAREBBE -1 ALLO ZIO ANCHE CN 3 DIFENSORI POICHE QUESTI HANNO PRESO 6...IL CHE è ANCHE GIUSTO VISTO KE PAGA IL -1.5 DI MODULO...SI COMPENSA IN QUALCHE MODO...
IO COSI LO TROVO PIU GIUSTO KE MAI...
FATEMI SAPERE CIAUU
PURTROPPO è COSI...
DECIDETE AL PIU PRESTO... geek
ciccio

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 12:59 pm

..a questo punto penso sia giusto adottare il nostro sistema di modificatore(cioè quello della gazzetta e non quello della lega)e di conseguenza convalidarlo anche per chi mettesse 3 difensori e non quattro....alla fine, come dice dario, cmq verrebbe compensato dal malus nel caso di difesa a tre......tra l'altro tutto questo incredibilmente verrebbe incontro ai dubbi che io e jucuzza abbiamo avanzato sui bonus e sui malus di gazzetta circa per esempio il 343 e il 352...per concludere per me non solo è l'unica strada da prendere, ma risulta addirittura giusta...
altra cosa: perchè non aggiungere punteggio-modificatore alla propria squadra piuttosto che toglierlo all'altra?magari è lo stesso, però se è possibile, secondo me è più trasparente....
Visualizza il profilo
Carogna

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 1:16 pm

IL FATTO DI TOGLIERE(O AGGIUNGERE) PUNTI ALL'AVVERSARIO MI SEMBRA SBAGLIATO PER QUANTO RIGUARDA LA COMPENSAZIONE CON I MALUS MI SEMBRA KE CI VADA INCULATO IL 433 SECONDO ME è GIUSTO KE IL MODIFICATORE SIA DATO SOLO A CHI SCHIERA 4 DIFENSORI IN OGNI CASO NON MI SEMBRA GIUSTO CAMBIARE LE REGOLE A CAMPIONATO IN CORSO ANDANDO MAGARI A PENALIZZARE UN TIPO DI MERCATO ORIENTATO AD AVERE SEMPRE 4 DIFENSORI IN CAMPO
Visualizza il profilo
Carogna

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 1:30 pm

SONO JUCUZZA: SONO D' ACCORDO CON CICCIO SUL FATTO CHE SAREBBE MEGLIO ATTRIBUIRE IL MODIFICATORE ALLA PROPRIA SQUADRA ANZICCHE SOTTRARLO ALLA SQUADRA AVVERSARIA; CREDO INOLTRE CHE NON SIA UTILE L' INTRODUZIONE DI MALUS LEGATI AL MODIFICATORE E CHE NON SIA CORRETTO ATTRIBUIRE IL MODIFICATORE A CHI DOVESSE SCHIERARE DIFESA A TRE QUESTO PERCHè LE ROSE SONO STATE IMPOSTATE SECONDO ALCUNI CRITERI PER I QUALI ERA PREFERIBILE POTER SCHIERARE QUATTRO DIFENSORI DI BUON LIVELLO, PER LO STESSO MOTIVO SONO CONTRSRIO PER LA STAGIONE IN CORSO ALL' INTRODUZIONE DELLE MEDIE A CENTROCAMPO. PER QUANTO RIGUARDA IL PROGRAMMA IO PREFERIREI CHE DARIO (SEMPRE SE LUI è DISPONIBILE A FARLO) MODIFICHI LE VOTAZIONI DEI GIOCATORI IN MODO DA RISPETTARE LE REGOLE PATTUITE AD INIZIO STAGIONE CIRCA MODIFICATORE E BONUS/MALUS MODULO. Very Happy afro
Visualizza il profilo
ciccio

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 1:33 pm

ho parlato con dario...quello che secondo noi è giusto è in effetti tornare alle regole che avevamo fino a un anno fa, cioè modificatore solo per la difesa a quattro, in cui si contano il portiere e i tre difensori con media più alta seguendo questi punteggi:
Media 6,00 - 6,24 ==> -1
Media 6,50 - 6,99 ==> -3
Media 7 o più ==> -6)
E' necessario, secondo me e dario, cambiare in questo modo la regola del modificatore, in quanto la regola applicata dal sito è un vero e proprio bordello(conta difesa a tre, non conta il portiere.....)e tra l'altro il calcolo avviene secondo regole assurde che ancora non siamo riusciti ad interpretare...
Tra le altre cose sto modificatore del cazzo del sito mi farebbe perdere una partita che riuscirei tranquillamente a pareggiare secondo le "nostre" regole....
Visualizza il profilo
Carogna

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 1:46 pm

INTANTO NON PAREGGERESTI CMQ MI SEMBRA UNA STRONZATA IL FATTO DI TOGLIERE PUNTI ALL'AVVERSARIO IN CASO NON FOSSE POSSIBILE SAREBBE MEGLIO CALCOLARE IL PUNTEGGIO SENZA MODIFICATORE PER POI AGGIUNGERLO,SECONDO LE NOSTRE REGOLE, MODIFICANDO I VOTI DI UN GIOCATORE INOLTRE HO PENSATO PER QUANTO RIGUARDA IL MALUS PER IL 352 DI PORLO UGUALE A ZERO OPPURE -0,5
Visualizza il profilo
AdminD4aNdI
Admin

MessaggioTitolo: CHIARIFICHIAMO IL TUTTO...   Mar Set 16, 2008 2:33 pm

ALLORA...LE IPOTESI SONO 2

1:STILE GAZZETTA MOFIFICO IO MANUALMENTE I PUNTEGGI DI UN GIOCATORE PER ASSEGNARE IL MODIFICATORE COME BONUS ALLA PROPRIA SQUADRA CONTANDO ESCLUSIVAMENTE IL PORTIERE ED I 3 MIGLIORI VOTI DEI 4 DIFENSORI SCHIERATI IN CAMPO...(CIò VUOL DIRE KE SOLO KI SCHIERA LA DIFESA A 4 PUO PRENDERE IL MODIFICATORE CM BONUS PER LA PROPRIA SQUADRA)

2:REINTERPRETIAMO LE REGOLE DEL FANTACALCIO LASCIANDO LE NOSTRE FASCE DI PUNTEGGIO MA SENZA CONTARE IL PORTIERE E CONSIDERANDO ANCHE LA DIFESA A 3...IL MODIFICATORE DELLA PROPRIA SQUADRA DIVENTEREBBE MALUS PER QUELLA AVVERSARIA...

3.LUCA SEI UN CRETINO NON STIAMO PARLANDO DELLA MEDIA A CENTROCAMPO QUELLA E UNA PAGINA KE IO HO INCOLLATO DAL REGOLAMENTO UFFICIALE... No SEI SENZA SPERANZE

PRO E CONTRO:
SE ADOTTIAMO IL SISTEMA GAZZETTA: TUTTO RIMANE CM L'ANNO SCORSO...QUINDI IL MODIFICATORE è UTILE SOLO ALLA PROPRIA SQUADRA ESEMPIO:SE TU FAI 69 ED IL TUO AVVERSARIO 72 PERDI 2-1 MA CN UN PUNTO DI MODIFICATORE VAI A 70 E PERDI LO STESSO^^

SE ADOTTIAMO IL SISTEMA FANTACALCIO...UN PO DIVERSO I BONUS TUOI DIVENTANO MALUS PER L'ALTRO E VICEVERSA...IL VANTAGGIO DERIVEREBBE DALL'ACQUISIZIONE DI BONUS E QUINDI MALUS ANCHE DALLA DIFESA A 3 E QUINDI UNA SORTA DI FORTUNOSA RICOMPENSA PER QUANDO SI USA IL 343(ANCHE PERCHè TUTTI USANO MODULI DIFFERENTI DURANTE IL CAMPIONATO)MICA è DETTO KE I 3 DIF PRENDANO TUTTI 6??
ES:FAI 69 E L'ALTRO 74 E PERDI 2-1 MA CN UN PUNTO DI MODIFICATORE GLI LEVI 1 E PERDI LO STESSO^^

CMQ METTENDO DA PARTE STE STRONZATE A ME NON COSTEREBBE NULLA MODIFICARE A MANO I PUNTEGGI...
VOGLIO SOLTANTO UN'OPINIONE CHIARA
LA MAGGIORANZ VINCE.....
FATEMI SAPERE... cheers
AdminD4aNdI
Admin

MessaggioTitolo: PER LA CAROGNA...   Mar Set 16, 2008 2:36 pm

I BONUS ED I MALUS DEI MODULI NN SI CAMBIANO...
RENDIAMO IL FANTACALCIO UN TANTINO PIU AVVINCENTE SE LE COSE SN TROPPO FACILI CI SI ANNOIA...E CMQ SE CI RAGIONI UN ATTIMO NN è PROPRIO UNA STRONZATA IL MODIFICATORE VISTO CM MALUS...
è SOLO UN ALTRO TIPO DI REGOLAMENTO....SI EQUIVALGONO...
Carogna

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 2:53 pm

SECONDO ME è MEGLIO LA PRIMA IPOTESI MEGLIO FARE COME L'HANNO SCORSO E COME ABBIAMO FATTO SEMPRE
Visualizza il profilo
AdminD4aNdI
Admin

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 3:06 pm

BENE UNO SI E ESPRESSO GLI ALTRI?
Suspect
luca

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 4:52 pm

IO SONO PER LASCIARE LE REGOLE PATTUITE ALL' INIZIO CM L' ANNO SCORSO E QUINDI PER LA PRIMA IPOTESI afro
Visualizza il profilo
Sullo

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 8:09 pm

a me il nuovo metodo piace di più, anche xkè qst anno difficilmente arriverò a raggiungere 4 difensori ed avere il modificatore..... ma nonostante tutto penso sia giusto lasciare tutto x come era stabilito all'inizio, ovvero cm l'anno scorso. Ormai è trp tardi x cambiare qlc e a mio modo di vedere nn sarebbe corretto operare un cambio durante il campionato. Quindi io sn x lasciare tutto come l'anno scorso...
Visualizza il profilo
ciccio

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 8:57 pm

..dopo una lunga riflessione sono giunto alla conclusione che sarebbe meglio, a mio modo di vedere, adottare il modificatore anche per la difesa a tre...
Premesso che ogni mia decisione è avulsa dalla possibilità di riuscire a pareggiare l'ultima partita, credo che l'adozione del modificatore stile fantacalcio e sito possa dare più trasparenza ad ogni risultato, visto che a questo scopo abbiamo creato anche un fantastico sito!!!...sarebbe veramente scomodo e assurdo(si vanificherebbe così la presenza di un sito che renda visibili a tutti risultati, punteggi, voti ecc...), nonostante la disponibilità del nostro presidente, che si accollerebbe ogni volta di aggiustare il punteggio secondo il modificatore cambiando il voto di un giocatore, non sapere se e quanto ho fatto di modificatore o il "vero" voto di un mio calciatore...
Insomma, il mio voto va alla seconda ipotesi che, inoltre, andrebbe a dare anche una sorta di "chance" ad un fantallenatore che schiera un 343 o un 352, altrimenti inculato a priori bounce
Visualizza il profilo
Carogna

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mar Set 16, 2008 10:40 pm

MA VA LA MA VA LA MA VA LA(LET'S GO LET'S GO LET'S GO)
Visualizza il profilo
Carogna

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mer Set 17, 2008 10:03 am

HO AVUTO UN'IDEA, FERMO RESTANDO AL CAMBIAMENTO DELLE REGOLE SUL MODIFICAORE, PER OVVIARE AL PROBLEMA DI NON SAPERE IL VERO VOTO DI UNO DEI GIOCATORI KE A MIO PARERE è UN FALSO PROBLEMA PERCHè BASTEREBBE METTERSI D'ACCCORDO SU QUALE GIOCATORE MODIFICARE(AD ES IL PRIMO ATTACCANTE IN LISTA) E MODIFICARE SEMPRE QUELLO A QUEL PUNTO CON I VOTI DEI DIFENSORI E DEL PORTIERE CORRETTI è IMMEDIATO CAPIRE IL VERO VOTO DEL GIOCATORE
Visualizza il profilo
Gibi

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mer Set 17, 2008 12:26 pm

SECONDO ME LA COSA PIù GIUSTA,ARRIVATI ORMAI ALLE SOGLIE DELLA TERZA GIORNATA E AVENDO CALCOLATO I PUNTEGGI SECONDO IL FANTASITO,DI LASCIARE TUTTO X COM'è,POIKè UN CAMBIAMENTO ORA SIGNIFIKEREBBE SFALSARE I PUNTEGGI PRECEDENTI,RENDERE INUTILE IL FANTASITO E DARE UN LAVORO A DARIO IN PIù KE POTREBBE BENISSIMO EVITARSI SE SOLO TUTTI AVESSIMO UN Pò DI BUONA VOLONTà AD ACCETTARE DELLE NUOVE REGOLE.E QUI NN FACCIO DISCORSI DEL TIPO HO COSTRUITO LA ROSA X 3,4 O 5 DIFENSORI XKè MI SEMBRANO DISCORSI INUTILI,SECONDO ME LASCIANDO LE COSE X COME STANNO SI DA:AUTOREVOLEZZA AI PRECEDENTI PUNTEGGI,MASSIMA TRASPARENZA AI PUNTEGGI STESSI,RAGION D'ESSERE AL FANTASITO,E UN LAVORO PIù PRATICO A DARIO.QUESTA è LA MIA OPINIONE,Xò OVVIAMENTE SE LA MAGGIORANZA DOVESSE DECIDERE DIVERSAMENTE MI ADEGUO.
CIAOOOOOO
Visualizza il profilo
Sullo

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Mer Set 17, 2008 12:31 pm

ieri ho parlato con ciccio che mi ha spiegato bene il tutto...il mio parere inizale era quello di lasciare tutto come prima, ma avendo capito meglio le cose preferisco la soluzione del modificatore anche con la difesa a 3 per una questione di trasparenza ed immediatezza. Alla fine è una regola valida per tutti e in ogni caso è inutile dire che le squadre erano costruite in un certo modo, perchè tanto tutti (essendo solo in 6) disponiamo di rose talmente ampie e forti che possiamo adottare ogni modulo..Quindi io sono per il cambiamento!
Visualizza il profilo
AdminD4aNdI
Admin

MessaggioTitolo: OK STOOP!!!!   Mer Set 17, 2008 2:00 pm

VINCE LA SECONDA IPOTESI...
BASTA CN FALSI PRETESTI E CAZZATE DEL GENERE LA MAGGIORANZA VINCE
MODIFICATORE STILE FANTACALCIO CIOè MINUS VERSO LA SQUADRA AVVERSARIA
MA CN I NOSTRI PUNTEGGI...1 PER MEDIA DEL 6
3 PER MEDIA DEL 6.5
6 PER UNA MEDIA DEL 7

TROVERETE A BREVE I RISULTATI SUL SITO

FINALMENTE CI STIAMO EVOLVENDO...RENDIAMO IL FANTACALCIO UN PO PIU COMPETITIVO...
PER I CONSERVATORI:NN STIAMO FACENDO NULLA DI COSI ECLATANTE SOLTANTO QUASI SEGUENDO(XKè LE REGOLE UFFICIALI NN SN QUESTE)LE REGOLE DEL FANTACALCIO
CHE PER CHI NN LO SAPESSE NASCE UN BEL PO PRIMA DEL MAGIC CUP(VERO ZIOOO!!!)
IO DICO NO AL FANTACALCIO DELLE MERENDINE
MA CMQ ADESSO CORREGGO TUTTO CIAUU!!! jocolor Twisted Evil
Carogna

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   Gio Set 18, 2008 9:10 am

SCUSA DARIO TI VOLEVO CHIEDERE UN ULTIMO CHIARIMENTO SULLE NUOVE REGOLE: SE SI CONTANO SOLO I MIGLIORI TRE DIFENSORI COME MAI MIO FRATELLO NN HA OTTENUTO UN MODIFICATORE DI 3 (MA SOLO DI 1) VISTO CHE HA UN 6 UN 6.5 E UN 7. afro
Visualizza il profilo
AdminD4aNdI
Admin

MessaggioTitolo: HO LA MINKIA CHINAAAAAAAAAAAAA   Gio Set 18, 2008 10:26 am

MADONNA I FRATELLI MASTRANDREA MI HANNO ROTTO IL CAZZO....
NON SN I MIGLIORI 3....
SN TUTTI I DIFENSORI
SE NE SCHIERI 5 LA MEDIA VERRA FATTA DIVISO 5CAPITO??
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA MODIFICATORI   

PROBLEMA MODIFICATORI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto su problema racchetta
» problema google chrome
» tecnifibre biphase problema di durata
» Problema vesciche
» Gran bel problema

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Fantafinocchi :: Fantafinocchi Cup Fantacalcio 2008-2009 :: Spazio Allenatori :: FreeForum-
Vai verso: